lunedì 15 settembre 2014

Il Castello



Il castello
di Massimo Celani
feat. Franz Kafka

Sinossi
L'ultimo libro l'ho letto quando mia sorella era fidanzata con Leopoldo Cianflone, titolare della libreria "Il Castello".
Era alla fine di Corso Mazzini, quasi a Piazza Fera. I più giovani non la ricorderanno ma era una bellissima libreria, la prima open space.
Un libro sull'allergia agli agrimensori tarati sui 10 libri da salvare o che mi hanno cambiato la vita e altre amenità.



Indice
capitolo I
Meglio non scriverlo, piuttosto che bruciarlo alla mia morte

capitolo II
Un miglio di libri e altre delicatezze.
Cianflone, Gairo, Forgione, Industria tessile, Barbarossa, Spena, Ultimoda Scola, le commesse della Standa, 'a scalamobile i Bertucci, La Galleria Fiorentina, Il Castello.

capitolo III
Perché a Nuccio Ordine non piace un libro che non ho mai scritto

capitolo IV
Poi ci penso

capitolo V
Diventerò sindaco se rilevo il premio Sila?

con una postfazione di Raffaele Perrelli


Nessun commento:

Posta un commento

Bando agli indugi, scrivi-scrì
':